Hotel Ercolini e Savi

Regali Esclusivi

solo se prenoti da questo sito

Ospitalità e sicurezza

Da oltre 100 anni

Ci prendiamo cura dei nostri ospiti da quattro generazioni, con passione e spontaneità: l’accoglienza per noi è una disposizione dell’animo. Non si costruisce, è innata e si nutre dell’amore per il lavoro più bello che c’è. In ogni momento, i nostri gesti e le parole aspirano a rendere la tua vacanza come l’hai sempre sognata, rilassante e spensierata.

Ecco perché oggi ti solleviamo dalle preoccupazioni legate ad eventuali rischi per la tua salute, occupandoci costantemente di ogni aspetto del tuo soggiorno in hotel. Goditi serenamente il tanto atteso viaggio e non pensare ad altro: la tua sicurezza è in ottime mani, da quattro generazioni.

Ineguagliabile accoglienza

Posizione strategica
Il nostro hotel si trova nel centro di Montecatini Terme, a pochi passi dai corsi adornati di boutique e caffè esclusivi. Con una piacevole passeggiata, puoi concederti tantissime occasioni di svago, senza dover ricorrere a taxi o affollati mezzi pubblici. Inoltre, l’Hotel Ercolini & Savi dista solo tre minuti dalla stazione ferroviaria: se ci raggiungi in treno, arrivi facilmente in hotel, a piedi e respirando aria pulita. Perfetto, non credi?

Un tuffo nella natura
A due passi dall’hotel, puoi concederti una boccata di natura, ogni volta che vuoi. Siamo vicinissimi al parco termale di Montecatini Terme, un microcosmo di vegetazione e benessere per l’organismo. Rilassati all’aria aperta e inspira tutta l’energia di un polmone verde a portata di passeggiata.

Aria pura in ogni ambiente
Nel nostro hotel 4 stelle a Montecatini Terme abbiamo molte grandi finestre, in camere e spazi comuni. Tutte sono completamente apribili per permettere la salutare circolazione dell’aria, garanzia di benessere per corpo e mente.

Relax a cielo aperto
L’Hotel Ercolini & Savi dispone di una graziosa terrazza, riservata agli ospiti e aperta dalle 17.00 alle 24.00. Qui si servono apertivi e cocktail sotto le stelle, ma anche rinfrescanti succhi di frutta e snack pomeridiani. In estate puoi gustarci la tua colazione, per un buongiorno salutato dall’aria frizzante del mattino.

 

Rinnovata sicurezza

Sanificazione senza compromessi
Tutti gli ambienti dell’hotel, spazi comuni e camere, vengono sanificati quotidianamente come da normative vigenti a livello nazionale. Prestiamo particolare attenzione a pulsantiere e superfici di maggior contatto, igienizzati due volte al giorno.

Semplici regole di prevenzione
Basta poco per tutelarti: segui poche, semplici regole in hotel e goditi un soggiorno senza pensieri in Toscana. Ricorda di indossare la mascherina in tutte le aree comuni, igienizza le mani il più spesso possibile e tieni una distanza di almeno un metro dagli altri ospiti e dal nostro staff. Preferisci i servizi della tua camera, piuttosto che i bagni comuni dell’area hall, e il pagamento elettronico, più sicuro dei contanti per rischi di contatti. Ultima, importante raccomandazione: in caso di temperatura superiore ai 37.5°, avverti il nostro staff e attendi indicazioni in camera tua.

Buffet contactless
Siamo fieri del nostro buffet della colazione, così invitante e ricco di fragranti prelibatezze. Non potevamo certo privarti di una simile coccola: abbiamo mantenuto il nostro buffet inalterato, ciò che cambia è il servizio. Una volta scelta la prima delizia del mattino, il nostro personale di sala la servirà al tuo tavolo, per assaporarla in tutta sicurezza.

Staff protetto
Teniamo sotto costante controllo lo stato di salute del nostro team, a cui ogni giorno monitoriamo la temperatura corporea. Il personale è stato attentamente formato sulle disposizioni di sicurezza, che segue alla lettera. Lo staff in servizio ai piani indossa mascherine chirurgiche, come da normativa vigente, mentre il team di cucina e sala è munito di mascherine certificate FFP2 per ulteriori garanzie di sicurezza. La continua igienizzazione delle mani è una prassi consolidata per ogni attività in hotel.

Le attenzioni alla reception
La nostra reception, a prima vista, appare diversa dal solito, ma i sorrisi e la disponibilità del nostro staff restano inconfondibili. Abbiamo installato un pannello in plexiglass, che consente una comunicazione chiara e sicura, senza necessità di mascherina per il personale al desk. Così, puoi rivolgerti a noi in ogni momento, senza rischi. Per ragioni igieniche, una volta in possesso della chiave della tua camera, dovrai portarla con te, senza lasciarla alla reception. Igienizziamo tutte le chiavi ad ogni check out, per consegnarle, come nuove, al prossimo ospite.

Camere per sonni tranquilli
Nelle nostre camere puoi abbandonarti a sonni tranquilli: abbiamo riorganizzato gli ambienti per un’assoluta protezione. Sanifichiamo quotidianamente arredi e superfici con prodotti a base alcolica e a base di cloro, soffermandoci in particolare su oggetti di uso frequente e maggiori punti di contatto. Per ragioni igieniche, abbiamo eliminato la coperta extra che abitualmente trovavi nell’armadio, ma puoi richiederla al personale, in caso di bisogno. Abbiamo rimosso anche i bollitori, ma se alloggi in una Camera Superior, puoi richiederne uno gratuitamente al nostro staff. Rinfrescati quando vuoi con l’aria condizionata: sanifichiamo i filtri dell’impianto di condizionamento alla partenza di ogni ospite.

Tutele a tavola
Il nostro ristorante La Pecora Nera si è leggermente rinnovato per accogliere i clienti nel modo più sicuro possibile. Non abbiamo modificato la disposizione dei tavoli perché, da boutique restaurant quale siamo, questi vantavano già una distanza sufficiente. I classici menù cartacei, perfettamente sanificabili, restano a tua disposizione, ma oggi sono consultabili anche tramite QR code. Condimenti e bustine di zucchero non potranno essere lasciati a disposizione sui tavoli, ma potrai richiederli liberamente al personale di sala. Dietro questi piccoli cambiamenti, ti basterà un assaggio per accorgerti che la sostanza non varia: una cena a La Pecora Nera è un’autentica esperienza culinaria, oggi come ieri.

Prenotazioni serene
Capiamo che in questo periodo può non essere facile decidere di partire. Ecco perché, fino al 30 settembre, ti solleviamo dalle preoccupazioni tipiche di una prenotazione in hotel: nessuna caparra, né carta di credito richiesta a garanzia. E puoi annullare il tuo soggiorno anche il giorno stesso. Prenota senza pensieri all’Hotel Ercolini & Savi!

 

Prenota Chiama Email Whatsapp